Chi scrive

Daniele Madau, nato a Cagliari nel 1978, insegnante dal 2007, è professore di Italiano, Latino e Greco al Liceo Classico L.Motzo di Quartu Sant’Elena – Cagliari, e, dal 2016, pubblicista. Si è laureato all’Università di Cagliari in Lettere Classiche con una tesi in Letteratura Cristiana Antica e, sempre all’Università di Cagliari, si è specializzato in Studi Sardi. Fa parte della ‘Fondazione Sardinia’, la più importante istituzione culturale della Sardegna. Ha scritto, e autoprodotto, un romanzo e una raccolta poetica. Ha partecipato alla sceneggiatura della spettacolo teatrale ‘È colpa di chi muore’, dedicato a Fabrizio De André. È animatore culturale e moderatore di incontri culturali. Fa parte dell’Ordine Francescano Secolare, attraverso cui, i laici, diffondono il messaggio e lo stile di vita di San Francesco d’Assisi. Partecipa attivamente alla vita politica cittadina.

In ‘La Riflessione Politica’, creato durante durante i giorni di confinamento e limitazioni di primavera 2020, vuole creare uno spazio di pensiero e riposo, in controtendenza con la velocità vorticosa delle notizie degli altri media e social media, per riflettere sull’attualità politica: intendendo con ‘politico’ tutto ciò che -seguendo Aristotele – riguarda l’uomo e la comunità.

Per far questo, si avvale anche di ospiti, che scelgono di dedicare il loro tempo alla stesura di alcune riflessioni personali.

Buona lettura, buona riflessione.

Crea il tuo sito web su WordPress.com
Crea il tuo sito
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: